venerdì 24 giugno 2011

Camarotes de iates viram quartos de hotel em Gênova

Armadores da cidade italiana de Gênova estão oferecendo camarotes de seus barcos a hóspedes como forma de amenizar os altos custos de manutenção das embarcações. O serviço de boat & breakfast (literalmente “barco e café da manhã”) transforma os barcos, que ficam atracados nos píeres, em uma espécie de pousada fixa e flutuante.


Fotoservizio per BBC

http://www.bbc.co.uk/portuguese/noticias/2011/06/110624_iates_hoteis_bg.shtml?s

Linka, twitta e posta al Social camp

Non sono più dei marziani, anche se arrivano con un'aria disincantata e con i loro immancabili tablet, iPad, iPod e computer in mano. Sono quasi tutti giovani e hanno gli stessi codici, linguaggi, gli stessi network, gli stessi acronimi.Si sono dati appuntamento per il secondo anno consecutivo al Castello Malvezzi, un luogo che per eccellenza rappresenta la tradizione e la storia della città, per una giornata all'insegna dell'innovazione e del «fare impresa», con progetti orientati al futuro e alle nuove tecnologie. L'anno scorso per il primo social camp «Pane web e salame» gli iscritti erano 103, quest'anno ben 230 provenienti da tutto il Nord Italia. Insomma, uno sguardo oltre i confini della città per capire la profondità del social web che sempre più sta definendo il futuro del fare impresa con un orientamento aperto al confronto senza che ci siano più distanze siderali tra gli investitori, i competitor, gli esperti del settore e le idee.

http://www.giornaledibrescia.it/gdb-online/gdb/gdb-online-7.373?edizione=24/06/2011&selTestata=BRESCIA&selPage=20&searchField=PAG&viewMode=