lunedì 11 maggio 2009

«I ditaloni rigati»

Ho ritrovato in un secchiello per piantine aromatiche le mie «fedi nuziali» : http://www.alimentis.it/public/images/3111.jp . La storia è questa: qualche tempo fa volevo presentarmi ad un appuntamento d'amore con un anello ...Premessa: non ho mai amato l'oro, l'oro bianco, le pietre in genere e non ho mai desiderato pegni d'amore di natura convenzionale, difatti non porto anelli, solo qualche amuleto. Insomma, senza i se e i ma, la mia fede nuziale ideale è fatta con la semola di grano duro - sono aperta ad altre soluzioni-.Dopo un'attenta ricerca, ho individuato i ditaloni rigati 33. C'è da dire che la mia volontà era un pò esigente: volevo ricavare due anelli con la stessa circonferenza dalla stessa anima. I ditaloni si sono rivelati perfetti, perchè : i tortiglioni erano troppo stretti; i maccheroni erano al limite - l'anulare soffriva un pò -. Da notare anche la scadenza - da consumarsi preferibilmente entro...-; i 12 minuti di cottura in acqua bollente salata qual'ora si decidesse di fare le valige; la conservazione in un luogo asciutto e lontano dalle fonti di calore. Al resto ci pensano le alegrie del cuore. Qualche volta per sempre.




«Fast reaction»

«Oggi è come se tutti, e non solo chi perde il posto, dovessimo fare un salto in avanti. Perciò dobbiamo avere il coraggio di lasciare le nostre abitudini, di guardare in faccia i nostri limiti, di sfidare le nostre stesse idee». Immagini di Ambra Craighero per Glamour


http://www.logotel.it/upload/gla/glamour_maggio_09.pdf

Ricordando Gilles Villeneuve

Tutti a Erbè (Vr) a festeggiare l’indimenticato Gilles Villenueve. Era l’8 maggio del 1982 quando sulla pista di Zolder perse la vita in un tragico incidente. Sono passati 27 anni ma tutto è come prima: i meccanici della Ferrari dei tempi d’oro (Borsari, Scaramelli, Vezzali ecc..) si sono ritrovati per festeggiarlo a 27 anni dalla scomparsa, insieme a Mauro Forghieri, lo storico direttore tecnico di Maranello che per trent’anni progettò le più belle auto sportive della Ferrari. Il raduno è iniziato alle 10 con l’arrivo di un centinaio di Ferrari che poi si sono dirette in marcia per Castel’ D'Ario, il paese natale di Tazio Nuvolari (Ambra Craighero)

http://sitesearch.corriere.it/gallery/Sport/vuoto.shtml?2009/05_Maggio/villeneuve/1&1