mercoledì 2 dicembre 2009

Caetano Veloso



2.58 Un uomo che piange di nascosto per la felicità, è la cosa più bella che possa capitare a una donna. Mio padre l'ho visto una volta sola. Aveva gli occhiali da sole e me lo sono immaginato. E quando accade, la sua felicità è intensa: come un cucurucu di un respiro, di un silenzio, di un segreto (che non è dato sapersi). In questo momento, vorrei essere in una masseria dell'ottocento immersa tra i cieli e la terra e circondata dalle allodole in canto. Qualche tempo fa ho scoperto che le allodole sono estremamente fedeli, si tratta infatti di una specie monogama. Cosìcche durante il volo nuziale, - che consiste in lenti giri ad elevate altezze per poi ridiscendere lentamente a terra - ,l’allodola canta. La femmina costruisce il nido sul terreno e il maschio l’aiuta nella creazione di una piccola cavità che funge da base per il nido. Qualcosa da non perdere mai: l'incanto della natura.E' Maravilhoso. Scusate la licenza di migrazione. Stupefacente Caetano: bagnato e baciato dalle fasi lunari.

Da Pablo, Hable con Hella.

La Svizzera dei sapori agli onori a Milano

Quattro settimane alla scoperta di una Svizzera fatta di buoni sapori e curiose rarità. È l'obiettivo della Swiss Cheese Lounge, che durante il mese di novembre ha proposto ai milanesi un viaggio gastronomico nel paese del formaggio.

In via Ponte Vetero, nel cuore della vecchia Milano, dove non ci sono più i poeti, ma ancora passa il tram, sono i formaggi svizzeri ad attirare l'attenzione dei passanti. Non potrebbe essere diversamente se tra motorini e macchine in doppia fila, spunta improvvisamente una grossa mucca rossocrociata e soprattutto, se il richiamo si fa ancora più seducente grazie al profumo dell'Emmentaler o dello Sbrinz che proviene dalla Swiss cheese lounge.

http://www.swissinfo.ch/ita/prima_pagina/La_Svizzera_dei_sapori_agli_onori_a_Milano.html?siteSect=107&sid=11529776&cKey=1259742675000&ty=st